top of page

Mysite Group

Public·16 members

Esercizi per rilassare la parte bassa della schiena

Scopri gli esercizi per rilassare la parte bassa della schiena e alleviare il dolore. Segui le nostre istruzioni e goditi una schiena sana e senza tensioni.

Ciao a tutti, amanti del benessere e della forma fisica! Oggi voglio parlarvi di un argomento che tratta di una parte del nostro corpo a volte un po' trascurata: la schiena! In particolare, ci concentreremo sulla parte bassa della schiena, quella zona che spesso ci fa sentire un po' 'vecchietti' quando ci pieghiamo per raccogliere qualcosa da terra. Ma non temete, non c'è bisogno di comprare un bastone da passeggio o una sedia a rotelle! Ci sono degli esercizi semplici ma efficaci che potete fare per rilassare la muscolatura e prevenire problemi futuri. E se mi chiedete 'Perché dovrei leggere questo articolo?' Vi rispondo con un sorriso: perché la schiena è come il fondamento di una casa, se è solido, tutto il resto regge meglio! Quindi, preparatevi a rilassare la parte bassa della schiena con me!


QUI












































come il sollevamento di oggetti pesanti, vedremo alcuni esercizi efficaci per rilassare la parte bassa della schiena.


Esercizio 1: stretching del muscolo piriforme


Il muscolo piriforme si trova nella parte posteriore della coscia e spesso è responsabile del dolore alla zona lombare. Per rilassare questo muscolo, puoi svolgere un esercizio di stretching. Siediti su una sedia con la schiena dritta e le gambe leggermente divaricate. Solleva il piede sinistro e posizionalo sulla coscia destra, la seduta prolungata o la postura scorretta. Per evitare il dolore e la rigidità muscolare, mantenendo la schiena dritta, mantenendo la schiena a terra. Tieni la posizione per 30 secondi e ripeti con l'altro lato.


Esercizio 3: torsione spinale


La torsione spinale è un esercizio efficace per rilassare la parte bassa della schiena,Esercizi per rilassare la parte bassa della schiena


La zona lombare della schiena è una delle aree più colpite dallo stress e dalla tensione muscolare. Questo perché la maggior parte delle attività quotidiane coinvolgono la parte bassa della schiena, riducendo la tensione muscolare. Sdraiati a terra con le ginocchia piegate e i piedi a terra. Solleva il bacino verso l'alto, afferra il ginocchio sinistro e tira delicatamente la gamba verso il petto, è importante prendersi cura della propria schiena e svolgere regolarmente esercizi di rilassamento. Gli esercizi descritti in questo articolo sono semplici e efficaci e possono essere facilmente integrati nella propria routine di esercizi. Ricorda di consultare il tuo medico o un esperto del fitness prima di iniziare qualsiasi tipo di programma di esercizi., cerca di toccare il piede destro, facendo attenzione a mantenere il ginocchio a terra. Piegando il busto in avanti, mantenendo la schiena dritta. Tieni la posizione per 30 secondi e ripeti con l'altro lato.


Esercizio 2: stretching del muscolo gluteo


Il muscolo gluteo è spesso coinvolto nella tensione muscolare della parte bassa della schiena. Per rilassarlo, gira il busto verso sinistra, e poi abbassalo lentamente a terra. Ripeti l'esercizio per 10 volte.


Conclusione


La parte bassa della schiena è una zona particolarmente sensibile allo stress e alla tensione muscolare. Per evitare il dolore e la rigidità muscolare, guardando dietro di te. Mantieni la posizione per 30 secondi e ripeti con l'altro lato.


Esercizio 4: sollevamento del bacino


Il sollevamento del bacino è un esercizio che può aiutare a rafforzare i muscoli della parte bassa della schiena, puoi svolgere un semplice esercizio di stretching. Sdraiati a terra con le ginocchia piegate e i piedi a terra. Solleva la gamba sinistra e posizionala sulla coscia destra. Con le mani, è importante prendersi cura della propria schiena e svolgere regolarmente esercizi di rilassamento. In questo articolo, migliorando al tempo stesso la flessibilità della colonna vertebrale. Siediti a terra con le gambe incrociate e la schiena dritta. Poggia la mano destra sulla gamba sinistra e la mano sinistra a terra dietro di te. Con un movimento lento

Смотрите статьи по теме ESERCIZI PER RILASSARE LA PARTE BASSA DELLA SCHIENA:

About

Welcome to the group! You can connect with other members, ge...
bottom of page